Distribuzione da 90 €

Come si può distribuire un volantino pubblicitario?

Il volantinaggio è un servizio impattante che occupa un posto di rilievo nelle strategie di marketing grazie alla capacità di essere smart ed economico. Alla base, però, è fondamentale predisporre una pianificazione del budget da destinare all’attività, ma soprattutto scegliere la tipologia di distribuzione e i luoghi strategici da servire.

Esploriamo le diverse modalità di distribuzione del volantino pubblicitario, ognuna con le sue peculiarità e potenzialità.

  • Volantinaggio a mano: probabilmente si tratta della tecnica più diretta e personale. Riveste particolare importanza la scelta della zona di distribuzione attraverso tecniche di geomarketing per intercettare un numero considerevole di consumatori in target. L’efficacia dell’attività dipende soprattutto dal primo contatto che si ha con la persona: per questo è importante essere gentili anche quando si viene ignorati. Solo in questo modo è possibile aumentare la consapevolezza del marchio.
  • Volantinaggio nelle cassette postali: un’opzione particolarmente interessante che permette di raggiungere il domicilio del potenziale cliente. Anche in questo caso, è importante segmentare geograficamente il target di riferimento e predisporre una mappa di riferimento con le strade da percorrere ogni giorno. Ricorda di riporre il volantino pubblicitario in modo visibile dalla persona, evitando dunque far cadere il volantino all’interno della cassetta postale stessa. Un limite è rappresentato dal fatto che alcuni appartamenti potrebbero impedire la consegna di materiale promozionale.
  • Volantinaggio nelle fiere: è una tipologia molto vantaggiosa, in quanto consente di raggiungere un pubblico già interessato. Nelle fiere di settore, quindi, il volantino funge da promemoria tangibile, ma è richiesta una pianificazione accurata e un personale ben addestrato.
  • Hostess/promoter: più che una tipologia di attività di volantinaggio, si tratta della scelta di affidarsi a personale qualificato che possa attirare l’attenzione e informare i potenziali clienti. fornendo così un feedback immediato sulla campagna. Di conseguenza può migliorare l’immagine e l’esperienza del cliente soprattutto durante eventi e fiere, offrendo un’assistenza personalizzata e professionale per accogliere e gestire i partecipanti.
  • Strategie innovative e distruptive: in un mondo dove tutto è connesso con tutti (Internet of Things), è fondamentale pensare a delle attività che colleghino il mondo fisico a quello digitale.Ad esempio si potrebbe collaborare con attività commerciali per inserire volantini in sacchetti della spesa o anche utilizzare QR code sui volantini incentivando l’interazione online.

    Distribuzione volantino pubblicitario: affidati a un esperto!

    Hai un’attività a Milano e vuoi promuoverla? Affidati a Volantinaggio.info, il partner certificato per la distribuzione dei volantini a Milano e dintorni. Grazie ad un personale esperto, competente e preciso assicuriamo trasparenza, affidabilità, rispetto dei tempi e controllo sui risultati ottenuti.

    Dalla stampa alla distribuzione garantiamo un servizio completo e di qualità. Contattaci per maggiori informazioni e richiedi un servizio personalizzato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp